lunedì 15 novembre 2010

le segnalazioni di best up

o2italia costruisce nel proprio sito uno spazio (eco-blog) dedicato alle segnalazioni di Best up.

Best Up - Bello equo e sostenibile - fondata nel 2007 da Clara Mantica e Giuliana Zoppis, giornaliste indipendenti, è un’esperienza unica in Italia.
Costituita da un’ Associazione no profit e da una Agenzia di comunicazione, promuove l’abitare sostenibile attraverso iniziative editoriali, progetti formativi, eventi che favoriscono il dialogo e la condivisione di conoscenze ed esperienze tra gli attori del settore. Eʼ stata selezionata dal C2C Network nella sezione buone pratiche. Accessibilità e valorizzazione delle competenze e dei saperi, etica delle relazioni, solidarietà, sobrietà e stili di vita sostenibili sono i valori a cui Best
Up si ispira. www.bestup.it

BEST UP indica la necessità di unire la cultura dell'equità e della sostenibilità con estetica, creatività, gusto, stili di vita.
BEST è parola inglese e insieme acronimo costituito da parole italiane: Bello, Equo, Sostenibile; allude all'Italia e al mondo; al locale e al multilocale
UP è un invito a svegliarsi, darsi una mossa, assumere la questione della sostenibilità.

Bellezza, equità e responsabilità sociale possono sdoganare la sostenibilità dalle nicchie del tecnologismo e da un’ideologia pauperistica e minoritaria. Bellezza ed equità possono creare ponti, rendere appetibili contenuti e comportamenti innovativi, ricondurre la questione ambientale alla quotidianità delle scelte e dei comportamenti.

LE FONDATRICI  di BEST UP:

Clara Mantica (nella foto a destra)
manticaclara@libero.it
info@bestup.it

Giuliana Zoppis (nella foto a sinistra)
giulianazoppis@gmail.com
info@bestup.it

Nessun commento:

Posta un commento