venerdì 16 marzo 2012

club carta e cartoni: il cantiere del packaging sostenibile

Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, dà vita a un nuovo progetto: il Club Carta e Cartoni; un progetto che accomuna le aziende per condividere, e valorizzare, le potenzialità dell’imballo cellulosico.
Per un futuro all’insegna della sostenibilità la direzione verso la quale ci si dirige è quella di packaging in carta, cartone e cartoncino.

Si tratta di packaging che proteggono il prodotto, rispettano l’ambiente e il consumatore e, in questo scenario sostenibile, le aziende devono avere un ruolo primario. Per questo Comieco pensa ai professionisti del packaging come interlocutori privilegiati per promuovere innovazione nel rispetto dell’ambiente, del consumatore e delle sue esigenze di praticità e sicurezza.

Il Club Carta e Cartoni nasce proprio per accompagnare aziende, manager, professionisti e stakeholders in percorsi rivolti alla responsabilità. Con un’attenzione rivolta all’intera filiera produttiva il Club vuole essere luogo di condivisione di informazioni sul packaging cellulosico in termini di innovazione e creatività e di best practice del settore. Entrare a farvi parte significa accedere in modo esclusivo a strumenti utili agli addetti ai lavori, confrontarsi con realtà simili e condividere esperienze e idee. L'iscrizione è riservata a professionisti delle aziende che utilizzano packaging in carta, cartone e cartoncino.

Per maggiori informazioni e per la richiesta di iscrizione www.clubcartaecartoni.org

Nessun commento:

Posta un commento