lunedì 17 gennaio 2011

Laboratori di produzione domestica 16-21 gennaio 2011 Negozio Civico Chiama Milano

Il Negozio Civico

è lieto di invitarVi alla settimana di laboratori di produzione domestica:

"La Rivoluzione Domestica"

da domenica 16 gennaio a venerdì 21 gennaio, dalle 17:30 alle 20:00
presso il Negozio Civico ChiAmaMilano, largo Corsia dei Servi, 11 (MM1 S. Babila Duomo)


"La Rivoluzione Domestica", a cura dell'Associazione "Vivere con cura".
Prima settimana di vita conviviale ecofavolosa a Milano. Settimana di laboratori di produzioni conviviali. Da domenica 16 a venerdì 21.

Tutti gli incontri si terranno presso il Negozio Civico ChiAmaMilano dalle 17.30 alle 20 e hanno come obiettivo quello di divulgare culture e pratiche di vita ecologica partendo da semplici incontri:

Domenica 16: in occasione dei 25 anni di “Vivere con cura” il gruppo di Milano, presenta l'Associazione con video e racconti sulla vita a Capracotta e Triora. Durante il pomeriggio verrà presentata anche la settimana di vita conviviale ecofavolosa a Milano.

Lunedì 17:  “la pasta alle erbe spontanee”
Laboratorio di pasta fatta a mano. I partecipanti dovranno portare un matterello di 70 cm ed un chilo di farina biologica.

Martedì 18: “aceto dei quattro ladri dalle mille proprietà”
Laboratorio per dare un nuovo aroma e proprietà benefiche all'aceto di casa. I partecipanti dovranno portare aceto biologico (di vino, mele o altro), contenitore da 750/1000 ml di vetro a bocca larga.

Mercoledì 19: “cucito e riciclo”
Laboratorio per rammendare oggetti in tessuto che si desidera modificare e/o regalare; cuscini di lana da far “respirare", stoffe, tovaglie e ogni genere di suppellettili da far rivivere in modo artistico ed ecocompatibile. I partecipanti dovranno portare capi da rammendare, kit da cucito (ago, filo, forbici).

Giovedì 20: “argilla”
Laboratorio per creare oggetti d’argilla originali oppure per creare artigianalmente delle maschere di bellezza per il viso. I partecipanti dovranno portare delle spugnette per il viso e una ciotola per l'acqua.

Venerdì 21: “riciclaggio artistico artigianale con ronda ecoletteraria”
Laboratorio per riciclare e dare nuova vita e nuova utilità a tutti quegli oggetti caduti in disuso, recuperandoli e trasformandoli in originali opere d'arte. Il corso sarà preceduto dalle 16 alle 17.30 da una divertente "ronda" finalizzata a recuparare oggetti dismessi nelle vicinanze del Negozio Civico ChiAmaMilano. I partecipanti sono invitati a portare da casa i propri oggetti da riciclare e riutilizzare.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.

Per conoscere meglio il materiale da portare ed iscriversi si consiglia di telefonare a: 02 76398628 o scrivere a: negozio@chiamamilano.it

Negozio Civico C H I A M A M I L A NO

Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 20

Largo Corsia dei Servi 11

Tel 02 76398628

Fax 02 76313223

negozio@chiamamilano.it

www.CHIAMAMILANO .it

CHIAMAMILANO è un'associazione senza scopo di lucro, nata nel 2002 da un'idea di Milly e Massimo Moratti. La missione della associazione è sostenere la partecipazione cittadina e l'informazione sulla città e sulla qualità dell'aria attraverso strumenti di informazione, orientamento e consulenza.

Nessun commento:

Posta un commento