sabato 22 gennaio 2011

MATERIA VERA HA IL PIACERE DI INVIATRVI A LUNEDI' SOSTENIBILI presso la sede in corso San Gottardo, 8 Milano.

Sono un lunedì sera al mese dedicato al verde e alla socialità, un luogo e un momento dove associazioni e persone che si occupano di verde urbano sostenibile o che vorrebbero occuparsene possono conoscersi, auto-presentarsi, illustrare i propri progetti, cercare eventuali sinergie.

Lunedì 24, ORE 20  siamo molto felici di avere con noi:

Anna Lambertini, paesaggista.
Presenterà il libro curato con Maurizio Corrado, Atlante delle nature urbane, 101 voci per i paesaggi quotidiani.
Il volume raccoglie una pluralità di voci, di autori provenienti da differenti ambiti professionali e di ricerca, per tentare di comporre una piattaforma composita di riflessione critica sulle trasformazioni della città contemporanea in modo che sia capace di accogliere in forma equa la rete della vita: biologica, sociale, culturale ed economica. Si tratta di un repertorio di diverse proposizioni teoriche ma anche di concreti indirizzi operativi per un presente ed un futuro urbano ecosostenibili.

Martina Gerosa e altri amici del progetto Darsena Pioniera.
In modo corale racconteranno con parole e immagini la loro esperienza e lo stato di avanzamento del progetto che vuole rendere la darsena milanese territorio di socialità e biodiversità.
http://darsenapioniera.wordpress.com/

Raffaela Colombo, docente del corso di Analisi e Progetto del Giardino Contemporaneo alla facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano.
Presenterà i video realizzati dagli studenti: progetti verdi sui micro spazi all'interno della città che vedono l'uomo protagonista del paesaggio
http://oopsideas.wordpress.com/author/oopsideas/

Chi vuole illustrare il proprio lavoro o proporre dei progetti, ai prossimi lunedi, sul tema del verde urbano sostenibile per favore ci scriva :
Info@lunedisostenibili.org 
www.lunedisostenibili.org

Per informazioni ed adesioni:
materiavera s.a.s.
prodotti per la bioedilizia e arredi ecologici
corso San Gottardo, 8
20136 Milano
tel/fax 028373179
www.materiavera.it

Nessun commento:

Posta un commento