domenica 27 novembre 2011

“Mobilità sostenibile” MILANO giovedì 1 dicembre 2011

Quarto appuntamento del ciclo di incontri “Sapere minimo – Discorsi sull’ambiente”.


Giovedì 1 dicembre 2011 – ore 18.00


Aula Magna della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri


Via Santa Marta 18, Milano

“Mobilità sostenibile”


Le esperienze straniere e italiane -anche se più limitate- lo dimostrano: ai cittadini piace camminare, muoversi in bicicletta, utilizzare i mezzi pubblici, sperimentare mezzi alternativi. Insomma, potersi muovere in città non paralizzate dal traffico motorizzato, in libertà e in sicurezza. L’aria è migliore, lo stress diminuisce, la salute ne guadagna.

Anche Milano comincia a essere più insofferente alla prepotenza di auto, moto, mezzi pesanti. Ecopass e il successo del bike sharing lo testimoniano, ma siamo solo all’inizio. Servono politiche mirate e talvolta impopolari, investimenti e scelte condivise.

L’incontro sarà l’occasione per verificare le iniziative intraprese, a vari livelli, valutare possibili proposte ed esaminare le prospettive future.


Per comprendere meglio le dinamiche complesse della mobilità, interverranno un’associazione di ciclisti, in rappresentanza della mobilità dolce; i mobility manager di grandi aziende, che tra numerose difficoltà cercano di migliorare i tragitti casa-lavoro dei lavoratori; un’azienda costruttrice di mini auto elettriche.


La partecipazione è gratuita; è gradita l’iscrizione mandando una e-mail a info@rinenergy.it



Il ciclo di incontri “Il sapere minimo – Discorsi sull’ambiente” è ideato e organizzato dall’Associazione senza scopo di lucro Rinenergy e dalla Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, con l’obiettivo di dare una corretta e seria informazione su alcune tematiche ambientali di grande attualità.

Nessun commento:

Posta un commento