venerdì 18 novembre 2011

valorizzare il patrimonio forestale nazionale, promuovendone una gestione più razionale grazie al coordinamento fra tutte le realtà della filiera bosco legno

appuntamento con Filo Verde a Firenze sabato 19 novembre 2011 presso il Convitto della Calza (Piazza della Calza, 6), un convegno organizzato in occasione dell’Anno Internazionale delle Foreste da Assolegno, Assoimballaggi, Assopannelli e Fedecomlegno insieme ad Associazione Forestale Italiana, Rilegno, Conlegno e con il patrocinio della Regione Toscana.

Filo Verde è un contributo agli Stati Generali del Legno, un momento di incontro e di scambio di conoscenze tra le diverse realtà del settore con il comune obiettivo di valorizzare il patrimonio forestale nazionale, promuovendone una gestione più razionale grazie al coordinamento fra tutte le realtà della filiera bosco legno.

Vi segnaliamo inoltre che venerdì 18 novembre verranno presentati alle ore 20 presso la sede della Giunta Regionale (Piazza Duomo Firenze) lo Studio Assolegno sull’Industria del Legno in Toscana e lo studio del prof. Augusto Marinelli dell’Università di Firenze sui primi risultati della Ricerca sul Sistema Legno Toscano.

Nessun commento:

Posta un commento