venerdì 4 novembre 2011

Word Cafè sulle Politiche Giovanili

Su impulso dell’assessorato alle politiche giovanili, venerdì 4 novembre alle ore 17,30, nella sede comunale di via Mirabella 29 si terrà la prima esperienza presso l'Hub di Siracusa del World Cafè, un incontro tra il mondo dell’associazionismo giovanile e la società civile con la deputazione nazionale e regionale, amministratori locali e dirigenti delle pubbliche amministrazioni, giornalisti, per individuare in modo partecipato e innovativo azioni e indirizzi per le politiche giovanili da attuare in città.



La tecnica del Word Café è una conversazione tra piccoli gruppi di persone, sedute intorno a tavoli, come in un caffè. La conversazione viene guidata su argomenti e spunti di riflessione posti dagli organizzatori all’interno del tema generale. E’ uno stimolo al dialogo collaborativo e alla condivisione di idee, prospettive e proposte, che potranno eventualmente essere poste all’attenzione dei rappresentanti delle istituzioni, per promuovere e produrre cambiamenti.



A guidare il Word Café saranno Alberto Masetti Zannini - uno degli Engagement Managers di “EdgeRyders”, l'innovativo progetto online capitanato da Alberto Cottica e promosso dal Consiglio d'Europa per creare il più grande think tank partecipato al mondo sulle politiche giovanili, e Matteo Uguzzoni, fondatore di CriticalCity , il gioco on line che ha fatto molto parlare di sé e che stimola concrete azioni di impegno sociale sul territorio.





@ The Hub Siracusa

    Via Mirabella 29 (Ortigia)
    Per info: 340 528662

Nessun commento:

Posta un commento